Esistono diverse soluzioni LED sul mercato che possono essere proposte in sostituzione alle plafoniere a LED da incasso 60×60 per controsoffitti.
Usualmente in presenza di controsoffitti 60×60 una volta venivano impiegate le plafoniere neon 60×60.
Oggigiorno vengono sostituite dai pannelli LED 60×60 per i grandi vantaggi che la tecnologia LED ha rispetto ai vecchi tubi a fluorescenza.
Tuttavia la tecnologia LED offre dei vantaggi anche a livello estetico e permette quindi di realizzare soluzioni flessibili.
Di seguito andremo a spiegarvi l’integrazione ai classici pannelli 60×60 di alternative alle plafoniere a LED da incasso 60×60 per controsoffitto.
Le due soluzioni con molte alternative di impiego per i controsoffitti sono:
- strisce LED;
- faretti LED da incasso.
Strisce LED nel Controsoffitto con Pannelli 60×60
Le strisce a LED sono le più indicate se il nostro obbiettivo è quello di avere punti luce intensi ma allo stesso tempo con un eleganza raffinata, mirate per esaltare un ambiente pressoché moderno.
Le strisce LED collocate all’interno di plafoniere 60×60 possono avere un andamento lineare con più strisce LED parallele oppure con segmenti incrociati di strisce oblique per avere un risultato ancora più innovativo.
Inserire i Faretti LED nei Pannelli 60×60 del Controsoffitto
Per rispondere alle esigenze di chi necessita un’illuminazione puntuale dove c’è la presenza di controsoffitti 60×60 la soluzione migliore sono senza dubbio dei pannelli con pre incassati dei faretti LED.
In questa dimensione è possibile collocare faretti a LED da incasso di diverse tipologie e quantità.
Ad esempio si può collocare un unico faretto centrale all’interno del pannello oppure anche 2, 3, 4 o anche 5 faretti in unico pannello 60×60.
Si può optare per faretti da incasso con cornice metallica oppure di faretti da incasso in gesso. Quelli in gesso sono da preferirsi nel caso si abbia un controsoffitto con particolari colori.
Quelli con cornice metallica sono anche disponibili come faretti LED orientabili che ti permettono una maggiore flessibilità su dove direzionare la luce.
Un esempio di come sfruttare i faretti a LED nei pannelli 60×60 da controsoffitto potrebbe essere quello di un negozio che con questa soluzione potrà creare zone di illuminazione come in prossimità della vetrina ed anche vicino al bancone espositivo principale.
Concludendo
La tecnologia innovativa dell’illuminazione a LED ha reso possibile rendere meno monotoni i sistemi di illuminazione per controsoffitti 60×60.
L’impiego di plafoniere da incasso LED con la dimensione predefinita vengono solitamente utilizzate per l’illuminazione per controsoffitto di uffici o ambienti industriali, al fine di usufruire di tutti gli agi e risparmi notevoli che le luci LED riescono ad offrire.
Inoltre l’installazione di plafoniere da incasso per controsoffitti in situazioni lavorative si sposa bene sia per la facilità di inserimento nel controsoffitto sia per il numero di punti luce necessari.
Concludendo potrai disporre non solo di plafoniere a LED 60×60 per controsoffitti ma anche di pannelli a LED 60×60 pieni di estro e brio ed al contempo funzionali per illuminare al meglio i tuoi ambienti.