Per Come Arredare Casa esistono infinite possibilità e varianti. Questo articolo propone consigli utili e pratici per arredare la casa in modo soddisfacente.
Ciò che è da tenere bene a mente, è la necessità di stare sempre al passo con i tempi, anche se non sempre possiamo permetterci di rinnovare per intero il nostro parco mobili, oppure eseguire dei lavori importanti negli interni.
A volte però tutto questo non è affatto necessario, basteranno, infatti, dei piccoli accorgimenti che porteranno una ventata di novità in casa nostra. Tutto questo senza spendere cifre folli e dando libero sfogo al nostro estro e alla nostra fantasia.
Semplici Consigli per Come Arredare Casa
Come possiamo vedere anche su DonnaModerna cerchiamo di capire insieme quali potrebbero essere dei consigli molto utili per effettuare qualche cambiamento intelligente e simpatico su come arredare casa, con un budget limitato ma adatto al nostro scopo.
Una prima cosa da fare, molto semplice, sarà scegliere un colore diverso per le nostre pareti, in particolare quelle del nostro soggiorno, magari con un tono più vivace rispetto al colore precedente, avremo quindi un look più dinamico e interessante.
Proseguendo oltre, potrebbero essere carino variare quel poco che basta la nostra stanza da bagno, ad esempio cambiando il colore del soffitto, al quale potremmo quindi abbinare dei nuovi tappetini e dei nuovi asciugamani, abbinandone il colore proprio con quello del soffitto che avremo variato.
Un’altra soluzione potrebbe consistere nello scegliere una carta da parati con un colore a nostra scelta (si consiglia sempre l’uso di un colore differente dal precedente). Con una spesa modica potremo acquistare qualche oggetto nuovo proprio per il bagno, ad esempio dei porta sapone e dei porta spazzolini, contribuiranno a svecchiare il tono della stanza.
Ricordiamoci che per questo tipo di lavori non sarà sempre necessario chiamare un professionista del settore, dato che sono molto semplici da eseguire anche in fai da te.
Arredare Casa: Tende e Colori
Un’idea simpatica sarà quella di variare anche i tendaggi che abbiamo in casa, specie nel caso in cui questi siano davvero obsoleti e magari con un colore spento e usurato dai vari lavaggi, quale migliore occasione dunque per apportare anche qui delle modifiche.
Sarà opportuno scegliere dei pannelli preconfezionati (se ne trovano di tanti tipi in commercio), inventandoci dei simpatici giochi di colore e di trasparenze scegliendone di colori differenti, creando un effetto di luci e ombre che porteranno una ventata di novità, cosa che di sicuro stupirà i nostri ospiti.
Nel caso ci stessimo anche occupando di variare i tendaggi della nostra cucina, è consigliato l’utilizzo di tende ad altezza variabile con delle clap a calamita, una soluzione semplice, efficace e di poco ingombro e spesa.
I Piccoli Dettagli dell’Arredo Casa
Siamo ora giunti al nostro caro salotto, nel quale potremmo sostituirne i cuscini con altri di forma e colore diverso (ma non troppo rispetto al tono della stoffa che già abbiamo), inserendo anche un bel foulard che andrà disteso su di esso.
Per ciò che invece riguarda le pareti, non sarà sbagliato variare qualche quadro diverso dal solito, oppure con qualche cornice nuova, che dia un’idea di novità rispetto a quanto è sempre stato.
Arredamento Casa Fai da Te
Queste modifiche saranno utili a modificare l’aspetto della nostra casa, se vogliamo però essere al top e stupire davvero i nostri amici.
Sarà interessante affidarsi quindi a un buon corso di decoupage, per migliorare la decorazione dei nostri mobili, dando sfogo alla nostra vena artistica con un semplice tocco di creatività in più che non guasta mai in questi casi su come arredare casa, il tutto tenendo sempre un occhio al nostro portafogli.