• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Contatti

Misuraca & Sammarro

Organizzazione Eventi e News sull'Arredamento per Interni

  • Home
  • Arredo
  • Illuminazione
  • Arte
Ti trovi qui:Home / Arredo / Come Arredare la Camera da Letto

Come Arredare la Camera da Letto

Marzo 27, 2019 by Misuraca Sammarro

Spesso, pensando all’arredo di una casa, non viene attribuita la giusta importanza alla camera da letto. Scopri come arredare la camera da letto.

Sempre messa in secondo piano rispetto alla cucina o al salotto, è invece molto importante visto che sarà il luogo del riposo per eccellenza. Il consiglio principale che mi sento di dare a chi arreda casa è di evitare gli eccessi. “Less is more”, come diceva l’architetto Ludwig Mies van der Rohe.

E non ci guadagnerete solo in eleganza, ma anche in praticità. Riuscirete infatti a pulire e riordinare molto più velocemente.

  • 1  La Scelta del Letto per la Camera da Letto.
  • 2 I Comodini da Scegliere per la Camera da Letto .
  • 3  Decorazioni con Materiali Naturali.

 La Scelta del Letto per la Camera da Letto.

Il materasso è importantissimo, quindi cercate di prenderlo di buona fattura e della miglior qualità possibile.

Vi permetterà di risparmiare in futuro, perché un buon materasso vi durerà sicuramente più a lungo.

Per passare poi ad un aspetto puramente estetico, una delle tendenze di quest’anno sono i letti imbottiti. Infatti i letti con testata imbottita e lavorazione capitonné hanno linee morbide e incarnano un gusto retrò, che risolverà anche alcune esigenze di arredo. Si tratta infatti di un pezzo importante specie se appoggiato ad un muro vuoto.

E’ un letto per chi ha un animo romantico e fiabesco. Se siete troppo pigri per girare per negozi, troverete in vendita letti imbottiti, anche online. In questo modo avrete subito a disposizione prezzi e tipologie. Sia che voi vogliate arredare la vostra camera da letto in stile moderno oppure classico.

I Comodini da Scegliere per la Camera da Letto .

Comodini o comò, devono essere coordinati al letto in stile, forma e colore. Se la testiera del vostro letto è in legno in stile settecento, potrete scegliere delle piccole console. Se il vostro letto è imbottito, preferite invece qualcosa di più barocco ed eccentrico

E poi potrete appoggiarci sopra lampade da lettura, specchi ed arricchire il tutto con altri complementi d’arredo, ad esempio in vetro come quelli di Fiam Italia. E se il vostro problema è mantenere un budget contenuto, niente paura. Anche da Ikea e in altre grandi catene potrete trovare tantissimi arredi, moderni e di design, per casa vostra. Comodini, cassettiere, guardaroba e mensole, tutto di fascia economica.

 Decorazioni con Materiali Naturali.

Un’idea originale e interessante per arredare la vostra camera da letto può essere realizzare decorazioni con i sassi. Infatti, nella loro semplicità, si prestano a diventare elementi decorativi, senza spendere eccessivamente. Potrete reperirli lungo le rive di un fiume o di un torrente, levigati e piatti. Generalmente sono più comuni quelli bianchi, ma non è raro trovarne anche in altre tonalità.

Potrai appoggiarli sulle mensole o sistemarli all’interno di vasi di vetro, insieme a conchiglie, rami essiccati e sabbia, se volete dare alla vostra camera da letto un’atmosfera da casa al mare. Se poi volete dare calore all’ambiente, vi consiglio di puntare su materiali naturali, come il legno. A questo potrete abbinare l’uso di tessuti e decorazioni tradizionali.

Archiviato sotto:Arredo

Misuraca & sammarro - 2019 - All Rights Are Reserved!